LA NOTTURNA DEL PRATOMAGNO - VieNarranti

Vai ai contenuti
LA NOTTURNA DEL PRATOMAGNO
DATA: 20 LUGLIO
DIFFICOLTA':E
DISLIVELLO: 700m
LUNGHEZZA: 16Km
PREZZO: 15€
ORARIO: 16:30>>01:00

Vieni a godere delle atmosfere notturne del Pratomagno, dorsale che con i suoi 1600 metri di altitudine divide il Casentino dal Valdarno. Il sentiero, all’inizio più impegnativo, diventa un dolce sali-scendi una volta fuori dai freschi boschi di faggi che piano lasceranno posto alle praterie da mozzafiato del crinale. Lassù inizierà lo spettacolo del tramonto che ci accompagnerà nel cammino verso la Croce alla quale arriveremo intorno alle 21:30. Ci sarà tempo per riposarsi, godere del fresco e delle stelle (anche quelle cadenti!), mangiare qualcosa, chiacchierare e conoscerci un po’ di più. Riprenderemo il cammino dopo cena e facendoci luce con le torce e la stellata riscenderemo per lo stesso itinerario dell’andata godendoci i profumi e i suoni della notte.
La quota comprende:
§ organizzazione e coordinamento delle attività;
§ assistenza guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
La quota di partecipazione NON include i costi di viaggio, le spese per i pasti e quanto altro non esplicitamente riportato qui sopra.
MODULO ISCRIZIONE







Valuta bene le tue condizioni fisiche rispetto alle caratteristiche del percorso e la tua dotazione tecnica rispetto a quanto richiesto
DOTAZIONE OBBLIGATORIA
Scarponcini da trekking preferibilmente alti, lampada (possibilmente frontale), acqua, abbigliamento adatto alla stagione (meglio portarsi un pile pesante, cappello e ricordate che saliamo a oltre 1600m e solitamente il vento sul crinale è sempre presente)
DOTAZIONE CONSIGLIATA:
Bastoncini da trekking, snack energetici
CENA: la sosta cena è al sacco. Consumeremo il pasto alla Croce.
ANIMALI: Gli animali domestici sono ammessi all'escursione ma è consigliato che vengano tenuti al guinzaglio
DETTAGLI UTILI
Escursione di interesse emozionale e paesaggistico
L'itinerario non è un anello.
Valuta bene le tue capacità in rapporto alle caratteristiche del percorso.
PUNTO DI RITROVO: Verrà comunicato agli iscritti qualche giorno prima dell'evento. Chi avesse particolari necessità lo comunichi in anticipo.
CONTATTI
Paolo Burrini
Guida Ambientale Escursionistica
Tel 3471572453
info@levienarranti.it

INSTAGRAM GALLERY
Torna ai contenuti