BAGNI DI CETICA - VieNarranti

Vai ai contenuti
BAGNI DI CETICA
DATA: -----
DISLIVELLO: 950m
LUNGHEZZA: 17Km
PREZZO: 13€
ORARIO: 8>>17

Camminiamo insieme nei bellissimi boschi del versante casentinese del Pratomagno e inerpichiamoci sulla cima dell’Uomo di Sasso, da secoli presenziata da un ometto di pietre, riferimento geografico per la gente del posto. Con un entusiasmante anello raggiungeremo i Bagni di Cetica dove la tradizione vuole che San Romualdo e San Giovanni Gualberto si siano incontrati e dove sgorghi un’acqua dai miracolosi poteri.

DOTAZIONE OBBLIGATORIA
Scarponcini da trekking, anche bassi alla caviglia, acqua (possibilità rifornimenti lungo il cammino). Disinfettante alcolico per le mani, guanti, mascherina di ricambio.
DOTAZIONE CONSIGLIATA:
Abbigliamento comodo (POSSIBILMENTE TECNICO) a strati adatto alla stagione, snack energetici, bastoncini per chi è abituato
DETTAGLI UTILI
Escursione di interesse culturale, naturalistico e paesaggistico.
L'itinerario NON è un anello e prevede l'utilizzo del treno. Prevista la partenza da Firenze ma si può concordare un secondo punto di ritrovo al punto di partenza dell'escursione.
Valuta bene le tue capacità in rapporto alle caratteristiche del percorso.
PUNTO DI RITROVO: Verrà comunicato agli iscritti qualche giorno prima dell'evento. Chi avesse particolari necessità lo comunichi in anticipo.
PRANZO: al sacco
ANIMALI: Gli animali domestici sono ammessi all'escursione ma è consigliato di tenerli al guinzaglio
PAGAMENTO DELLA QUOTA: alla partenza
La quota comprende:
§ organizzazione e coordinamento delle attività;
§ assistenza guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
La quota di partecipazione NON include i costi di viaggio, le spese per i pasti e quanto altro non esplicitamente riportato qui sopra.








Accetto

Accetto

Valuta bene le tue condizioni fisiche rispetto alle caratteristiche del percorso e la tua dotazione tecnica rispetto a quanto richiesto
CONTATTI
Paolo Burrini
Guida Ambientale Escursionistica
Tel 3471572453
info@levienarranti.it
P.I. 06922300485

Torna ai contenuti