CHIANTI & SANTI - VieNarranti

Vai ai contenuti
CHIANTI & SANTI
DATA:---------
DISLIVELLO: 500m
LUNGHEZZA: 14Km
PREZZO: 15€
ORARIO: 8>>16:30
ESCURSIONE GIORNALIERA a carattere naturalistico, culturale e paesaggistico.
E chi ha detto che alla parola Chianti si debba far corrispondere solamente il vino e la sua cultura?
Oltre al culto dell'uva e del suo prezioso nettare infatti ovunque nel Chianti si incontrano tracce di profonda spiritualità testimoniata da culti locali e universali, santi venuti da molto lontano e venerati da millenni. Cammineremo nella splendida Conca d'Oro vicina a Panzano, borgo medievale che ospita le spoglie di Sant'Eufrosino, primo evangelizzatore e patrono del Chianti.
La bellezza paesaggistica dei versanti che da Panzano scendono verso il fiume Pesa e la spiritualità dei gioielli architettonici che incontreremo saranno il tema di questa escursione che ti lascerà senza fiato. La cura dell’uomo per la campagna, la cultura antica e i panorami indimenticabili ci regaleranno un itinerario di straordinaria bellezza e varietà.
Ti aspetto


DETTAGLI UTILI
ESCURSIONE GIORNALIERA a carattere naturalistico, culturale e paesaggistico.
Il  percorso a piedi si svolge soprattutto lungo strade bianche e sentieri nel bosco senza punti esposti. La quota massima da raggiungere è 500m  slm.
ORARIO E PUNTO DI RITROVO: Verrà comunicato agli iscritti qualche giorno prima dell'evento. Chi avesse particolari necessità lo comunichi in anticipo.
PRANZO: al sacco
ANIMALI: Gli animali domestici sono ammessi all'escursione ma è consigliato di tenerli al guinzaglio
PAGAMENTO DELLA QUOTA: alla partenza
La quota comprende:
§ organizzazione e coordinamento delle attività;
§ assistenza guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
La quota di partecipazione NON include i costi di viaggio, le spese per i pasti e quanto altro non esplicitamente riportato qui sopra.
DOTAZIONE OBBLIGATORIA
Scarponcini da trekking, anche bassi alla caviglia, acqua (possibilità rifornimenti lungo il cammino). Disinfettante alcolico per le mani, guanti, mascherina di ricambio.
DOTAZIONE CONSIGLIATA:
Abbigliamento comodo (POSSIBILMENTE TECNICO) a strati adatto alla stagione, snack energetici, bastoncini per chi è abituato








Accetto

Accetto

Valuta bene le tue condizioni fisiche rispetto alle caratteristiche del percorso e la tua dotazione tecnica rispetto a quanto richiesto
CONTATTI
Paolo Burrini
Guida Ambientale Escursionistica
Tel 3471572453
info@levienarranti.it
P.I. 06922300485

INSTAGRAM GALLERY
Torna ai contenuti