DOVE OSANO LE CAPRE - VieNarranti

Vai ai contenuti
DOVE OSANO
LE CAPRE
DATA:-----------
DIFFICOLTA': E
*CLASSIFICAZIONE CAI DIFFICOLTA' ESCURSIONISMO
DISLIVELLO: 550m
LUNGHEZZA: 10Km
PREZZO: 17€
(+ BIGLIETTO TRAGHETTO)
ORARIO: 8>>16:30
ESCURSIONE GIORNALIERA a carattere naturalistico, culturale e paesaggistico.
Vieni a conoscere la Palmaria, isola da sogno che si erge con suo intenso fascino di fronte a Portovenere. Lasciati affascinare dalla sua ricca vegetazione che scende a oriente verso spiagge paradisiache e dalle alte falesie dai panorami mozzafiato del suo versante occidentale. Vieni a scoprire come mai i grandi poeti del passato, come Petrarca, Shelley e Byron, e alcuni grandi scrittori del novecento come Pasolini e Soldati l'hanno corteggiata con i loro versi e le loro descrizioni. La Palmaria è rimasta esclusa per tanti anni dal turismo di massa e non vede l’ora di impressionarti con le sue incredibili bellezze. Allora fai grande la tua aspettativa, perché questa Via Narrante ti lascerà a bocca aperta! Ascolterai storie di mare, dell'isola e ovviamente storie di uomini che l'hanno conosciuta, vissuta e amata. E, come al solito, nello stile delle Vie Narranti.
Ti aspetto.
DETTAGLI UTILI
ESCURSIONE GIORNALIERA a carattere naturalistico, culturale e paesaggistico.
Il  percorso è un anello e si svolge soprattutto lungo sentieri boschivi senza punti esposti e strade bianche sull'isola Palmaria. Per raggiungere l'isola è previsto l'utilizzo del traghetto da Portovenere.
ORARIO E PUNTO DI RITROVO: Verrà comunicato agli iscritti qualche giorno prima dell'evento. Chi avesse particolari necessità lo comunichi in anticipo.
DOTAZIONE OBBLIGATORIA
Scarponcini da trekking, anche bassi alla caviglia, acqua (possibilità rifornimenti lungo il cammino). Disinfettante alcolico per le mani, guanti, mascherina di ricambio.
DOTAZIONE CONSIGLIATA:
Abbigliamento comodo (POSSIBILMENTE TECNICO) a strati adatto alla stagione, snack energetici, bastoncini per chi è abituato
PRANZO: al sacco
ANIMALI: Gli animali domestici sono ammessi all'escursione ma è consigliato di tenerli al guinzaglio
PAGAMENTO DELLA QUOTA: alla partenza
La quota comprende:
§ organizzazione e coordinamento delle attività;
§ assistenza guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
La quota di partecipazione NON include i costi di viaggio, le spese per i pasti e quanto altro non esplicitamente riportato qui sopra.








Accetto

Accetto

Valuta bene le tue condizioni fisiche rispetto alle caratteristiche del percorso e la tua dotazione tecnica rispetto a quanto richiesto
CONTATTI
Paolo Burrini
Guida Ambientale Escursionistica
Tel 3471572453
info@levienarranti.it
P.I. 06922300485

INSTAGRAM GALLERY
Torna ai contenuti