logoLVN
Benvenuti in Toscana
icona LVN
Vai ai contenuti
L'ISOLA CHE... C'E'!
OFFERTA
ESCURSIONE

DISLIVELLO

LUNGHEZZA

ANELLO
IMPEGNO FISICO
DIFFICOLTA'
TECNICA
A
PAESAGGI
D'ACQUA
120m
19Km
SI

CAPO D'UOMO
750m
16Km
SI

B
L'ULTIMO ASSALTO
600m
900m
13Km
18Km
SI
DALLA PARTE DEI FORTI
550m
14Km
SI
LONG WEEKEND ESCURSIONISTICO a carattere naturalistico, paesaggistico e culturale.
Sei pronto per un fantastico viaggio a piedi tra il promontorio dell'Argentario e l'Isola del Giglio, tra sabbia e scogli, tra mare e lagune? Ti invito a 4 giorni di trekking residenziale in cui conosceremo la natura e la cultura dell'affascinante promontorio toscano e della bella isola che giace davanti alle sue irte scogliere. Faremo base a Porto Santo Stefano da dove ogni giorno partiremo alla scoperta di una zona lungo itinerari unici come le aree che attraverseremo. Per te ho preparato due pacchetti, acquistabili singolarmente o insieme in un'accoppiata ineguagliabile.
Ti aspetto.
OFFERTA A (Arrivo 17/03 – Partenza 19/03)
1°giorno 18 marzo
"Paesaggi d'acqua"
Lasceremo l'auto al parcheggio all'inizio del tombolo della Feniglia per compiere il giro completo della laguna di levante. Attraverseremo la splendida pineta dell'istmo orientale popolata da daini e dai tanti uccelli della laguna, raggiungeremo Orbetello con le sue tracce artistiche plurisecolari (pranzo al sacco) e chiuderemo l'anello nel pomeriggio costeggiando gli acquitrini salmastri della zona orientale della laguna. A conclusione del giro raggiungeremo in auto il Convento dei Frati Passionisti da dove godremo dei bellissimi panorami sulla laguna di Orbetello. Cena in Hotel.
2°giorno 19 marzo
"Capo d'Uomo"
Inizieremo a camminare direttamente dall'albergo in Porto Santo Stefano. L'itinerario, fortemente panoramico, si sviluppa sui rilievi che bordano la Valle del Rio Campone attraverserà le zone nord occidentali del promontorio, molto diverse da quelle che avremo visto nel primo giorno. L'ambiente tipico mediterraneo a macchia bassa ci accompagnerà fino alla Torre di Capo d'Uomo, antico punto di avvistamento dalla quale lo sguardo si perde fino a raggiungere le coste della Corsica. I panorami sulle isole dell'arcipelago toscano ci acompagneranno nel ritorno a Porto Santo Stefano. Pranzo al sacco sulla scogliera a picco sul mare.
OFFERTA B (Arrivo 19/03 – Partenza 21/03)
1°giorno 20 marzo
"L'Ultimo Assalto"
Con il primo traghetto disponibile della mattina lasceremo il promontorio verso l'Isola del Giglio, autentica perla del Parco dell'Arcipelago Toscano. Una volta sbarcati prenderemo antichissimi e panoramicissimi sentieri selciati che ci porteranno nel centro abitato di Giglio Castello. Dopo la visita al caratteristico borgo l'itinerario ci farà godere dei bellissimi panorami di Poggio della Chiusa per poi portarci fino alle belle e famose spiagge di Campese. Dopo la pausa pranzo (al sacco) alla splendida Punta Faraglioni, chi è stanco potrà riposare un po' sulla spiaggia nell'attesa dell'autobus che lo riporterà a Giglio Porto. Chi invece avrà ancora voglia camminare tornerà al Porto lungo un entusiasmante e super panoramico itinerario di ritorno. Cena in albergo.
2°giorno 21 marzo
"Dalla parte dei Forti"
Inizieremo a camminare dal posteggio dietro Poggio Pertuso, piccolo rilievo che dalla spiaggia della Feniglia supereremo con un sentiero che ci spalancherà la vista su Porto Ercole, piccolo borgo marinaro dai caratteristici vicoli e palazzi. L'itinerario, improntato su tracce di storia antica e recente del promontorio, si sviluppa sui panoramici rilievi che bordano il golfo naturale dove si sviluppa il borgo, toccando ben 4 baluardi difensivi del tempo dell'occupazione spagnola. Sarà l'occasione per goderci panorami marini sempre diversi, ricostruire l'evoluzione storica della zona e apprezzare la bellezza dell'ambiente mediterraneo tipico anche di questa zona meridionale del promontorio. A conclusione dell'escursione saluti e ringraziamenti.
ORGANIZZAZIONE ED ISCRIZIONI
L'evento viene organizzato nei termini di legge con la collaborazione del Tour operator Arianna&friends per l'organizzazione tecnica e la gestione delle iscrizioni. L'evento, vista la sua durata, è stato suddiviso in due pacchetti (A e B) offerti separatamente ma acquistabili anche insieme ad un prezzo più basso per garantirti 4 giorni di indimenticabili esperienze.
Per questo evento non sono validi Buoni Regalo, Coupon e Buoni Sconto.
Cliccando sul link "INFO & ISCRIZIONI" (in blu) accederai ad un documento (pdf o doc) che riporta tutte le descrizioni tecniche dei pacchetti (hotel, trattamento, cene, spostamenti, condizioni e termini di partecipazione, etc...) e che potrai usare per iscriverti inviandolo compilato a max@ariannandfriends.com.
Termine ultimo per la prenotazione: le ore 19:00 di domenica 7 marzo 2021
Per espressa decisione dell'hotel, a questo programma non sono ammessi animali domestici
Per qualsiasi informazione riguardo l'evento puoi chiamare:
Massimo Pasqualetti: +39 349 7069120 per domande legate all'iscrizione e all'organizzazione
Paolo Burrini: +39 347 1572453 per domande sulle escursioni
Offerta A
Offerta B
Offerta A+B
da 210€
da 240
da 430
Vers. DOC
INFO&ISCRIZIONI
Vers. PDF
LE VIE NARRANTI: TREKKING, HIKING, CAMMINATE E PASSEGGIATE IN TOSCANA, ARGENTARIO, MAREMMA, LAGUNA DI ORBETELLO, COSTE TOSCANA, ISOLA DEL GIGLIO
Paolo Burrini
Guida Ambientale Escursionistica
Tel 3471572453
info@levienarranti.it
P.I. 06922300485

icona benvenuti
icona paypal
Torna ai contenuti