L'ORSO DEL FARMA - VieNarranti

Vai ai contenuti
L'ORSO DEL FARMA
DATA: 8 AGOSTO
DISLIVELLO: 490m
LUNGHEZZA: 13Km
PREZZO: 17€
ORARIO: 9:00>>17:30
ESCURSIONE GIORNALIERA a carattere naturalistico, ludico e paesaggistico.
Ti invito ad uno splendido acqua trekking che ti farà conoscere una parte del corso del fiume Farma, corso d'acqua al confine fra le province di Siena e Grosseto. Cammineremo nel letto del fiume alla ricerca dei posti più belli e spettacolari, delle spiaggette più incantevoli e delle pozze più profonde e verdi dove fare un bagno. E i punti dove godere delle fresche acque del Farma non mancheranno certamente fino al magico incontro con l'"Orso del Farma", fantastica creatura che sorveglia da millenni una bellissima ansa del fiume. E i tuoi sensi verranno rapiti dai mille colori dell'acqua, dai mille odori del fondo valle e dai suoni di una zona ben lontana dalla frequentazione umana. Ci saranno svariate occasioni di fare il bagno, sia caldo che freddo, e sarà difficile decidere di tornare a casa.
Ti aspetto.
DETTAGLI UTILI
ESCURSIONE GIORNALIERA a carattere naturalistico, ludico e paesaggistico.
Il  percorso è un anello e si svolge in buona parte nell'alveo del fiume Farma (acqua-trekking) in punti dove il livello può arrivare anche al ginocchio Il restante percorso si svolge lungo sentieri boschivi senza punti esposti, strade bianche e un brevissimo tratti asfaltati a bassissima percorrenza.
ORARIO E PUNTO DI RITROVO: Verrà comunicato agli iscritti qualche giorno prima dell'evento. Chi avesse particolari necessità lo comunichi in anticipo.
PRANZO: al sacco da consumarsi su una bella spiaggetta.
ANIMALI: Gli animali domestici sono ammessi all'escursione ma è consigliato di tenerli al guinzaglio
PAGAMENTO DELLA QUOTA: alla partenza
La quota comprende:
§ organizzazione e coordinamento delle attività;
§ assistenza guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
La quota di partecipazione NON include i costi di viaggio, le spese per i pasti e quanto altro non esplicitamente riportato qui sopra.
DOTAZIONE OBBLIGATORIA
Scarponcini da acqua-trekking, altrimenti scarpe basse ma con suola tassellata (non verranno ammessi partecipanti con sandali o scarpette da scoglio aperte), acqua abbondante.
DOTAZIONE CONSIGLIATA:
Abbigliamento comodo (POSSIBILMENTE TECNICO) a strati adatto alla stagione, snack energetici, bastoncini sono utili per camminare nel fiume, costume e asciugamano








Accetto

Accetto

Valuta bene le tue condizioni fisiche rispetto alle caratteristiche del percorso e la tua dotazione tecnica rispetto a quanto richiesto
CONTATTI
Paolo Burrini
Guida Ambientale Escursionistica
Tel 3471572453
info@levienarranti.it
P.I. 06922300485

INSTAGRAM GALLERY
Torna ai contenuti