LA BALENA BIANCA - VieNarranti

Vai ai contenuti
LA BALENA BIANCA
DATA:-----------
DIFFICOLTA': E
*CLASSIFICAZIONE CAI DIFFICOLTA' ESCURSIONISMO
DISLIVELLO: 400m
LUNGHEZZA: 10Km
PREZZO: 17€
ORARIO: 8>>16
ESCURSIONE GIORNALIERA carattere naturalistico, storico e paesaggistico con bagno in acque caldissime!
Vieni a a toccare con mano i forti contrasti della Val d'Orcia, recentemente inserita nell'Heritage dei patrimoni dell'umanità dell'Unesco. Apparentemente dolce e da sempre fonte di ispirazione per pittori e poeti, questa terra nasconde forze naturali profonde e potenti che da sempre hanno condizionato il suo paesaggio e la vita di chi vi ha abitato. In un breve ma intenso itinerario toccheremo insieme con mano queste forze naturali, ascolteremo il gorgoglio dei gas vulcanici nelle acque dei torrenti, guarderemo gli intensi colori della terra, ci faremo inebriare dgli effluvi sulfurei del Fosso Bianco e ci lasceremo cullare dalle benifiche e caldissime acque che si accumulano nelle vasche naturali sotto il piccolo borgo di bagni San Filippo. Oltre agli scarponi e allo zaino porta ciabatte, costume e asciugamano e fatti coinvolgere in un'esperienza emozionale e sensoriale a 360°!
Ti aspetto.

DETTAGLI UTILI
ESCURSIONE GIORNALIERA a carattere naturalistico, culturale e paesaggistico.
Il  percorso è un anello e si svolge soprattutto lungo sentieri boschivi senza punti esposti, strade bianche e brevi tratti asfaltati a bassissima percorrenza.
ORARIO E PUNTO DI RITROVO: Verrà comunicato agli iscritti qualche giorno prima dell'evento. Chi avesse particolari necessità lo comunichi in anticipo.
PRANZO: al sacco
ANIMALI: Gli animali domestici sono ammessi all'escursione ma è consigliato di tenerli al guinzaglio
PAGAMENTO DELLA QUOTA: alla partenza
La quota comprende:
§ organizzazione e coordinamento delle attività;
§ assistenza guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
La quota di partecipazione NON include i costi di viaggio, le spese per i pasti e quanto altro non esplicitamente riportato qui sopra.
DOTAZIONE OBBLIGATORIA
Scarponcini da trekking, meglio se alti con supporto alla caviglia, acqua abbondante.
DOTAZIONE CONSIGLIATA:
Abbigliamento comodo (POSSIBILMENTE TECNICO) a strati adatto alla stagione, costume e asciugamano, snack energetici, bastoncini per chi è abituato








Accetto

Accetto

Valuta bene le tue condizioni fisiche rispetto alle caratteristiche del percorso e la tua dotazione tecnica rispetto a quanto richiesto
CONTATTI
Paolo Burrini
Guida Ambientale Escursionistica
Tel 3471572453
info@levienarranti.it
P.I. 06922300485

Torna ai contenuti