logoLVN
Benvenuti in Toscana
icona LVN
Vai ai contenuti
LA BANDITA DELLE CASCINE
DELL'ISOLA



DISLIVELLO
70m

LUNGHEZZA
9Km

ANELLO
SI


IMPEGNO FISICO

DIFF. TECNICA

CLASS. CAI
ESCURSIONE nella natura, nella storia e nel paesaggio del Parco delle Cascine a Firenze
Con una bella camminata mattutina ti invito a (ri)scoprire con me il Parco delle Cascine, l'area verde urbana più grande di Firenze. In perfetto equilibrio con il fiume Arno e i suoi "bisarni", fin dalla centuriazione romana il parco è stato legato ai processi urbanistici della città di Firenze: all'inizio come bandita di caccia e fattoria per l'allevamento dei bovini e poi come luogo di svago e di feste, per i regnanti prima e per tutti oggi. Vieni a camminare con me in un parco ricco di natura e che porta con se una storia antica, fatta di popolazioni primitive, di ricchi governanti, di nobili monarchi e di popolo.
Ti aspetto.
separatore
DETTAGLI UTILI
ESCURSIONE GIORNALIERA a carattere naturalistico e paesaggistico.
Il  percorso è un anello e si svolge soprattutto lungo sentieri boschivi senza punti esposti, strade bianche e brevi tratti asfaltati a bassissima percorrenza.
ANIMALI: Gli animali domestici sono ammessi all'escursione ma è consigliato di tenerli al guinzaglio
PRANZO: al sacco
DOTAZIONE OBBLIGATORIA
Scarponcini da trekking, anche bassi alla caviglia, acqua . Disinfettante alcolico per le mani e mascherina di ricambio.
DOTAZIONE CONSIGLIATA:
Abbigliamento comodo (POSSIBILMENTE TECNICO) a strati adatto alla stagione, snack energetici, bastoncini per chi è abituato
LE VIE NARRANTI: TREKKING, HIKING, CAMMINATE E PASSEGGIATE IN TOSCANA, La Bandita delle Cascine dell'Isola, Parco Cascine, Firenze, storia, natura
Paolo Burrini
Guida Ambientale Escursionistica
Tel 3471572453
info@levienarranti.it
P.I. 06922300485

icona benvenuti
icona paypal
Torna ai contenuti