logoLVN
Benvenuti in Toscana
shop
icona LVN
Vai ai contenuti
UNA GIORNATA COI FIOCCHI: FALCO E FALTERONA



DISLIVELLO
370m
LUNGHEZZA
9Km
SCARPONCINI
ALTI+ GHETTE

IMPEGNO FISICO

DIFF. TECNICA

CLASS. CAI



10:00
4/5h
ANELLO SI
CARATTERE DELL'ESCURSIONE

naturalisticopaesaggistico
PROFILO
ESCURSIONE GIORNALIERA  sulla neve del Parco Nazionale delle Foreste Casentinese (NO CIASPOLE!).
Ecco la prima delle "Escursioni coi fiocchi" dell'inverno 2022-2023! E inizieremo col botto visto che la camminata sarà in un posto dal fascino indiscusso; partiremo infatti dal Passo della Calla e attraversando i Prati della Burraia raggiungeremo prima il Monte Falco e, se avremo ancora voglia e fiato, saliremo poi fino alla Croce del Falterona da dove lo sguardo spazia sul Mugello. La camminata si svolgerà senza ciaspole dando la possibilità a tutti di partecipare ad un'escursione dall'ineguagliabile fascino; inevitabili quindi gli scarponi alti, impermeabilizzati e ovviamente ghette e bastoni! L'escursione si svolgerà anche in caso di assenza di neve.
Ti aspetto.
separatore
In prossima programmazione
Ancora disponibile
19.00 € 20.00 €
Iscriviti
Vuoi sapere cosa succede in caso di annullamento per maltempo
o di rinuncia da parte tua?
ORARIO E PUNTO DI RITROVO: Verrà comunicato agli iscritti qualche giorno prima dell'evento. Chi avesse particolari necessità lo comunichi in anticipo.
PAGAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Online con Paypal, carta di credito/debito dal form di iscrizione o con Bonifico Bancario. Dal momento dell'iscrizione si ha mezz'ora di tempo per pagare, pena la cancellazione dell'iscrizione stessa. Una volta scaduto il termine si dovrà ripetere l'iscrizione (eventuali pagamenti fatti oltre questo limite verranno restituiti al netto delle spese di transazione). La conferma dell'iscrizione all'escursione viene spedita via email solamente dopo il pagamento della quota di partecipazione.
LA QUOTA COMPRENDE:
§ organizzazione e coordinamento delle attività;
§ assistenza guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
La quota di partecipazione NON include i costi di viaggio, le spese per i pasti e quanto altro non esplicitamente riportato qui sopra.
DETTAGLI UTILI
ESCURSIONE GIORNALIERA  con ciaspole a carattere naturalistico e paesaggistico.
Il  percorso è un anello e si svolge soprattutto lungo strade forestali e sentieri boschivi in ambiente innevato.
ANIMALI: Gli animali domestici sono ammessi all'escursione ma è consigliato di tenerli al guinzaglio
PRANZO: non è prevista una vera e propria sosta pranzo ma una serie di pause durante la ciaspolata che permetteranno di riprendere fiato e mangiare qualcosa di agevole e nutriente. Da prediligere frutta secca, barrette energetiche e cioccolata.
DOTAZIONE OBBLIGATORIA: Scarponi da trekking, ghette, bastoncini, guanti, cappello, acqua.
DOTAZIONE CONSIGLIATA: Abbigliamento tecnico e termico a strati adatto alla neve e alle temperature basse, snack energetici.
ORARIO E PUNTO DI RITROVO: Verrà comunicato agli iscritti qualche giorno prima dell'evento. Chi avesse particolari necessità lo comunichi in anticipo.
La Guida si riserva il diritto di modificare l'intinerari (fino a cambiare anche la zona di escursione) sulla base della quantità e qualità del manto nevoso, nonchè sulla base della scala del rischio valanghe attribuito a quella zona dal servizio MeteoMont.
LE VIE NARRANTI: TREKKING, HIKING, CAMMINATE E PASSEGGIATE IN TOSCANA, NEVE, CIASPOLE, CAMALDOLI, GIOGANA, APPENNINO TOSCO ROMAGNOLO, INVERNO, CIASPOLATA
Paolo Burrini
Guida Ambientale Escursionistica
Tel 3471572453
info@levienarranti.it
P.I. 06922300485

icona benvenuti
icona paypal
Torna ai contenuti