logoLVN
Benvenuti in Toscana
icona LVN
Vai ai contenuti
STELLATA A PRATO BELLINCIONI
DATA: 14 AGOSTO
DIFFICOLTA': E
*CLASSIFICAZIONE CAI DIFFICOLTA' ESCURSIONISMO
DISLIVELLO: 600m
LUNGHEZZA: 8Km
PREZZO: 17€
ORARIO: 17:30>>01:00
ESCURSIONE CREPUSCOLARE NOTTURNA a carattere naturalistico, culturale e paesaggistico.
Per la vigilia di ferragosto ti invito ad una grigliata serale in terrazza. Ovviamente non si tratta di un terrazzo nel caldo delle città ma della splendida terrazza naturale di Prato Bellincioni nella Valle del Sestaione, uno degli ambienti più belli e naturali che abbiamo sul nostro appennino toscano. Nel tardo pomeriggio saliremo da Pian degli Ontani (PT) fino alle ampie distese erbose ai piedi del Monte Caligi dove al fresco dei 1430m ci rilasseremo fino all'ora di cena, guarderemo i bellissimi e vertiginosi panorami sulla Val di Lima, e proprio lì accenderemo le braci e cuoceremo insieme la cena che ognuno di noi avrà portato per sè.
E dopo aver mangiato, tutti sdraiati sui prati a guardare le stelle, magari anche quelle cadenti (la luna tramonta nel primo pomeriggio). Il ritorno alle auto, da fare con l'ausilio delle torce, sarà di assoluto fascino.
Ti aspetto.
DETTAGLI UTILI
ESCURSIONE GIORNALIERA a carattere naturalistico, culturale e paesaggistico.
Il percorso è un anello e si svolge soprattutto lungo sentieri boschivi. Il luogo della cena è accessoriato di tavoli e griglia. Legna in abbondanza.
ORARIO E PUNTO DI RITROVO: Verrà comunicato agli iscritti qualche giorno prima dell'evento. Chi avesse particolari necessità lo comunichi in anticipo.
PRANZO: al sacco. La partecipazione alla grigliata non è obbligatoria ma qualsiasi cibo voglia essere cotto alla griglia è ben accetto (carne, verdure, etc...).
ANIMALI: Gli animali domestici sono ammessi all'escursione ma è consigliato che vengano tenuti al guinzaglio
PAGAMENTO DELLA QUOTA: alla partenza
La quota comprende:
§ organizzazione e coordinamento delle attività;
§ assistenza guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
La quota di partecipazione NON include i costi di viaggio, le spese per i pasti e quanto altro non esplicitamente riportato qui sopra.
DOTAZIONE OBBLIGATORIA
Scarponcini da trekking, meglio se alti con supporto alla caviglia, acqua abbondante, lampada frontale, coperta per distendersi sui prati.
DOTAZIONE CONSIGLIATA:
Abbigliamento comodo (POSSIBILMENTE TECNICO) a strati adatto alla stagione, giacca leggera per la discesa notturna, snack energetici, bastoncini per chi è abituato.








Accetto

Accetto

Valuta bene le tue condizioni fisiche rispetto alle caratteristiche del percorso e la tua dotazione tecnica rispetto a quanto richiesto
CONTATTI
Paolo Burrini
Guida Ambientale Escursionistica
Tel 3471572453
info@levienarranti.it
P.I. 06922300485

icona benvenuti
icona Neverland
icona paypal
Torna ai contenuti