SUI PASSI DI SIGERICO - VieNarranti

Vai ai contenuti
SUI PASSI
DI SIGERICO
DATA:-----------
DIFFICOLTA': E
*CLASSIFICAZIONE CAI DIFFICOLTA' ESCURSIONISMO
DISLIVELLO: 850m
LUNGHEZZA: 16Km
PREZZO: 50€
ORARIO: 8>>16
ESCURSIONE GIORNALIERA a carattere naturalistico, culturale e paesaggistico.
Tre giorni, tre tappe. In tutto 64 km di sentieri, strade e carrarecce lungo le quali avremo la possibilità di rivivere le sensazioni di chi un tempo affrontava questo percorso per recarsi a Roma in pellegrinaggio. Un’escursione che NON sarà solo una Via Narrante come le altre ma anche un viaggio dentro se stessi, alla scoperta di ciò che ci portiamo dentro e che viene fuori prepotentemente solo quando si cammina faticosamente in silenzio per lungo tempo. Per tre giorni cercheremo di staccarci da ogni cordone ombelicale che ci costringe alla vita di tutti i giorni per ampliare i nostri sensi e la nostra sensibilità.
Partiremo da Gambassi Terme e passando per San Gimignano e Abbadia Isola arriveremo infine a Siena.
Godremo degli splendidi paesaggi e delle straordinarie atmosfere che solo una delle più belle valli della nostra regione, la Val d’Elsa, offre a chi la percorre. Rivivremo la storia toccando siti di importanza indiscussa come San Gimignano e Monteriggioni. Rimarremo incantati dalla spiritualità di luoghi di culto come Abbadia Isola e la Pieve di Cellole. Tre giorni per conoscere e conoscersi, con lentezza.
Le tappe hanno la seguente lunghezza:
1° giorno 14 Km Gambassi Terme>>San Gimignano
2° giorno 25 Km San Gimignano>>Abbadia Isola
3° giorno 25 Km Abbadia Isola>> Siena
Ti aspetto.
DETTAGLI UTILI
ESCURSIONE GIORNALIERA a carattere naturalistico, culturale e paesaggistico.
Visto il carattere dell'evento il numero massimo dei partecipanti per l'intera tratta è fissato a 15 persone. Al raggiungimento del numero massimo di escursionisti per l'intera tratta verrà aperta la lista d'attesa. Non ci saranno limiti invece per coloro che vorranno aggrgarsi per l'escursione giornaliera,
Perchè l'escursione si effettui si dovrà raggiungere il numero minimo di 10 persone.
Il percorso NON è un anello e prevede l'utilizzo di mezzi pubblici (autobus di linea) per arrivare al punto di partenza e ripartire dal punto di arrivo. L'itinerario si svolge soprattutto lungo sentieri boschivi senza punti esposti, strade bianche e brevi tratti asfaltati a bassissima percorrenza.
ORARIO E PUNTO DI RITROVO: Verrà comunicato agli iscritti qualche giorno prima dell'evento. Chi avesse particolari necessità lo comunichi in anticipo.
PRANZO: al sacco
ANIMALI: Gli animali domestici sono ammessi all'escursione ma è consigliato di tenerli al guinzaglio
PAGAMENTO DELLA QUOTA: alla partenza
La quota comprende:
§ organizzazione e coordinamento delle attività;
§ assistenza guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
La quota di partecipazione NON include i costi di viaggio, le spese per i pasti e quanto altro non esplicitamente riportato qui sopra.
DOTAZIONE OBBLIGATORIA
Scarponcini da trekking, meglio se alti con supporto alla caviglia, acqua abbondante.
DOTAZIONE CONSIGLIATA:
Abbigliamento comodo (POSSIBILMENTE TECNICO) a strati adatto alla stagione, snack energetici, bastoncini per chi è abituato








Accetto

Accetto

Valuta bene le tue condizioni fisiche rispetto alle caratteristiche del percorso e la tua dotazione tecnica rispetto a quanto richiesto
CONTATTI
Paolo Burrini
Guida Ambientale Escursionistica
Tel 3471572453
info@levienarranti.it
P.I. 06922300485

Torna ai contenuti