logoLVN
Benvenuti in Toscana
shop
icona LVN
Vai ai contenuti
TRAMONTO DAL TETTO
DELLA CALVANA



DISLIVELLO
500m

LUNGHEZZA
9Km

ANELLO
SI


IMPEGNO FISICO

DIFF. TECNICA

CLASS. CAI



18:30
6h
17€
ESCURSIONE CREPUSCOLARE/NOTTURNA a carattere naturalistico e paesaggistico.
Sospeso fra la Val Bisenzio e il Mugello, il Monte Maggiore domina dai suoi 916m di altezza tutta la dorsale della Calvana, contrafforte appenninico orientato Nord-Sud.
Con le ultime luci del giorno inizieremo a salire dalle Croci di Calenzano (FI) attraversando i folti boschi che coronano il monte per poi arrivare sulle estese praterie che indicano le antiche frequentazioni umane delle zone più elevate di tutta la dorsale. E sarà lassù che ci lasceremo affascinare dai colori che il sole, al tramonto dietro le Alpi Apuane, lascerà dietro di sè mentre le tante luci della piana Firenze-Prato-Pistoia si accenderanno regalandoci uno spettacolo indimenticabile.
Ti aspetto.
separatore
DETTAGLI UTILI
ESCURSIONE GIORNALIERA a carattere naturalistico e paesaggistico.
Il  percorso è un anello e si svolge soprattutto lungo sentieri boschivi senza punti esposti, strade bianche e brevi tratti asfaltati a bassissima percorrenza.
ANIMALI: Gli animali domestici sono ammessi all'escursione ma è obbgligatorio tenerli al guinzaglio (alta presenza di fauna libera)
CENA: al sacco
DOTAZIONE OBBLIGATORIA
Scarponcini da trekking, anche bassi alla caviglia, acqua. Disinfettante alcolico per le mani e mascherina di ricambio.
DOTAZIONE CONSIGLIATA:
Abbigliamento comodo (POSSIBILMENTE TECNICO) a strati adatto alla stagione, snack energetici, bastoncini per chi è abituato, coperta, cappello e guanti.
LE VIE NARRANTI: TREKKING, HIKING, CAMMINATE E PASSEGGIATE IN TOSCANA, APPENNINO, CALVANA, MONTE MAGGIORE, CALENZANO, PRATO, TRAMONTO, EFFETTO, EMOZIONI
Paolo Burrini
Guida Ambientale Escursionistica
Tel 3471572453
info@levienarranti.it
P.I. 06922300485

icona benvenuti
icona paypal
Torna ai contenuti