VILLE, CASALI E CASTELLI - VieNarranti

Vai ai contenuti
VILLE, CASALI
E CASTELLI
DATA: --------
DISLIVELLO: 550m
LUNGHEZZA: 14Km
PREZZO: 15€
ORARIO: 8>>17
ESCURSIONE GIORNALIERA a carattere naturalistico, storico e paesaggistico.
Metti un territorio ricco di bellezze naturali, metti un caleidoscopio di paesaggi tutti diversi l’uno dall’altro, metti un grande patrimonio di testimonianze storiche e artistiche, metti un itinerario che ti permetterà di godere di tutto ciò con il giusto passo e con una guida narrante che ti farà vedere le cose con occhi diversi; metti insieme tutti questi elementi e vivrai una delle più belle Vie Narranti del circondario fiorentino.
Con il patrocinio del Comune di Pelago e la collaborazione della sua Pro Loco ti invito ad un'escursione nella zona della Montagna Fiorentina. Sarà un viaggio emozionale nelle belle campagne pedemontane, scandito da castelli medievali, casali e ville che ci porteranno indietro nel tempo, fino a quell’epoca in cui tutta la zona era contesa fra il Comune di Firenze e la casata dei Conti Guidi. Durante l’escursione avremo anche la possibilità di visitare la villa fattoria settecentesca di Grassina, poco fuori Pelago.
Ti aspetto.
DETTAGLI UTILI
ESCURSIONE GIORNALIERA a carattere naturalistico, culturale e paesaggistico.
Il  percorso è un anello e si svolge soprattutto lungo strade bianche e sentieri nel bosco senza punti esposti.
ORARIO E PUNTO DI RITROVO: Verrà comunicato agli iscritti qualche giorno prima dell'evento. Chi avesse particolari necessità lo comunichi in anticipo.
PRANZO: al sacco
ANIMALI: Gli animali domestici sono ammessi all'escursione ma è consigliato di tenerli al guinzaglio
PAGAMENTO DELLA QUOTA: alla partenza
La quota comprende:
§ organizzazione e coordinamento delle attività;
§ assistenza guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
La quota di partecipazione NON include i costi di viaggio, le spese per i pasti e quanto altro non esplicitamente riportato qui sopra.
DOTAZIONE OBBLIGATORIA
Scarponcini da trekking, anche bassi alla caviglia, acqua (possibilità rifornimenti lungo il cammino). Disinfettante alcolico per le mani, guanti, mascherina di ricambio.
DOTAZIONE CONSIGLIATA:
Abbigliamento comodo (POSSIBILMENTE TECNICO) a strati adatto alla stagione, snack energetici, bastoncini per chi è abituato








Accetto

Accetto

Valuta bene le tue condizioni fisiche rispetto alle caratteristiche del percorso e la tua dotazione tecnica rispetto a quanto richiesto
CONTATTI
Paolo Burrini
Guida Ambientale Escursionistica
Tel 3471572453
info@levienarranti.it
P.I. 06922300485

Torna ai contenuti